Arcivescovo

S. E. Mons. Pasquale Cascio
Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia
Piazza D. Fischetti,1 -83054 S. Angelo dei Lombardi(Av)-Tel. 0827 235550827 23555 e-mail: donpasquale@diocesisantangelo.it

S.E. Mons. Pasquale Cascio è nato a Castelcivita, provincia di Salerno e diocesi di Teggiano-Policastro, il 29 novembre 1957, secondo di quattro figli.
Entrato nel Seminario diocesano ha seguito la formazione per il presbiterato, prima al Seminario ‘Pio XI’ di Salerno, e poi, come alunno dell’Almo Collegio Capranica di Roma, seguendo i corsi di filosofia e di teologia presso la Pontificia Università Gregoriana e conseguendo la Licenza in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico.
È stato ordinato sacerdote il 23 luglio 1983 per la Diocesi di Teggiano-Policastro.
Incarichi e uffici pastorali da lui svolti:
1988-2007: Docente presso l’Istituto di Scienze Religiose di Teggiano.
Dal 1984: Parroco di S. Giovanni in Terranova di Sicignano degli Alburni.
Dal 1991: Parroco anche di San Nicola in Controne.
Vicario Foraneo per la zona degli Alburni;
Direttore dell’Ufficio tecnico diocesano;
Membro del Consiglio Presbiterale e del Collegio dei Consultori.
Inoltre, è docente di Sacra Scrittura presso l’Istituto Teologico di Basilicata a Potenza, presso il Seminario Metropolitano ‘Giovanni Paolo II’ a Salerno, e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose in Vallo della Lucania.
E’ stato nominato Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia il 27 ottobre 2012.

di Mons. Pasquale Cascio, arcivescovo

Pasqua 2018 S.E. Mons. Pasquale Cascio

La seconda lettura a cura di S.E. Mons. Pasquale Cascio Anno B_4 marzo 2018_III Dom. Quaresima

La seconda lettura a cura di S.E. Mons. Pasquale Cascio Anno B_18 febbraio 2018_I Dom. Quaresima

La seconda lettura a cura di S.E. Mons. Pasquale Cascio Anno B_11 febbraio 2018_VI D.T.O

La seconda lettura a cura di S.E. Mons. Pasquale Cascio Anno B_ 4 febbraio 2018_V D.T.O

La seconda lettura a cura di S.E. Mons. Pasquale Cascio Anno B_ 28 gennaio 2018_IV D.T.O.

La seconda lettura a cura di S.E. Mons. Pasquale Cascio Anno B_ 21 gennaio 2018_III D.T.O.

La seconda lettura a cura di S.E. Mons. Pasquale Cascio_II D.T.O. 2018

Epifania del Signore seconda lettura B